Vasant Lad e la medicina ayurvedica

Vasant Lad Dattaray, nato nel 1943 a Pune (India) e laureato in medicina Ayurvedica e chirurgica, viene considerato uno dei massimi esperti in materia negli stati uniti.

Dopo il suo ulteriore master conseguito nel 1980 presso Tilak Ayurved Mahavidyalaya a Pune, è stato direttore medico presso l’ospedale Ayurveda di Pune, oltre ad aver ricoperto la carica di professore di medicina clinica presso la Pune University College dove aveva gia lavorato per molti anni con la carica di istruttore.

A partire dal 1979, ha viaggiato in tutti gli Stati membri che condividono la sua conoscenza dell’Ayurveda, e nel 1984 si è trasferito a Albuquerque (New Messico) in qualità di Direttore, istruttore e fondatore dell’Istituto ayurvedico.

Vasant Lad è inoltre l’autore di numerosi libri e rispettato in tutto il mondo per la sua conoscenza dell’Ayurveda, e attualmente ricopre la carica di direttore presso il suo istituto Ayurvedico ad Albuquerque dove insegna a coloro che vogliono apprendere l’ayurveda, con un programma suddiviso in 2 livelli, nonché un programma avanzato tenuto in India ogni anno.

Oltre a tutto questo, Vasant Lad viaggia in tutto il mondo, ed è attualmente operativo per consultazioni private e tenendo seminari sulla teoria, i principi e le applicazioni pratiche dell’Ayurveda, oltre a molte conferenze sulla sua storia e vita.

Potete mettervi in contatto con lui sul sito www.ayurveda.com

(fonti: en.wikipedia.org/wiki/Vasant_Lad – www.healthy.net/Author_Biography/Dr_Vasant_Lad/221)

Versione 10/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *